Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini di utilizzo

Condizioni di utilizzo

Il presente documento definisce le condizioni di utilizzo ("Condizioni di Utilizzo") del software a pagamento "nuiSense Business" di di-erre software s.r.l. (di seguito "App") da parte dei relativi utenti ("Utenti"). L’App è di proprietà di di-erre software s.r.l. con sede in P.za Appio Claudio, 8 - CAP 20124 Milano, Partita I.V.A., Codice Fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 04759770961 (di seguito "DI-ERRE"). L’App è riservata ai maggiorenni. L’Utente acquista unicamente il diritto di utilizzo dell’App ("Diritto di Utilizzo"). L’utilizzo dell’App implica piena accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni di Utilizzo. Le Condizioni di Utilizzo rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da DI-ERRE. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni di Utilizzo saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul sito http://www.nuisense.com (di seguito "Sito") e/o nell'apposita sezione della relativa applicazione su tutti i dispositivi su cui è presente e/o scaricabile e si applicheranno alle attivazioni effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni di Utilizzo è quella reperibile nel suddetto Sito.

  1. Indicazioni preliminari

    Le apparecchiature (tablet, computer, applicazioni, altri mezzi di telecomunicazioni, ecc.) che consentono l’installazione e l’utilizzo dell'App, nonché le eventuali spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione di tale servizio, sono a carico esclusivo dell'Utente. DI-ERRE informa espressamente l'Utente che, qualora un aggiornamento dell’App richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell'Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a spese dell'Utente.
  2. Caratteristiche dell'App

    L'utilizzo dell'App è a pagamento ed ha ad oggetto la fruizione e condivisione (anche con terzi) di contenuti multimediali opportunamente predisposti dall'Utente. Il costo del Diritto di Utilizzo sarà addebitato all'Utente al momento dell’acquisto. L’App si connette a dei servizi di registrazione ("Servizi di Registrazione") che permettono all’Utente di registrare il dispositivo da cui utilizzare l'App. DI-ERRE non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura dei Servizi di Registrazione dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico. DI-ERRE si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento del tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, l'erogazione dei Servizi di Registrazione e/o la pubblicazione dell’App in Windows Store, senza preavviso e senza che ciò possa comportare qualsivoglia obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico di DI-ERRE. Nel caso in cui i Servizi di Registrazione vengano temporaneamente o permanentemente sospesi da parte di DI-ERRE, è facoltà degli Utenti chiedere informazioni contattando il supporto clienti secondo le indicazioni presenti nella relativa sezione del presente documento. DI-ERRE si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura dei Servizi di Registrazione agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni di Utilizzo, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente la registrazione dell'Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro ai Servizi di Registrazione.
  3. Acquisto e gestione della registrazione dell'App

    Si può acquistare il Diritto di Utilizzo dell'App attraverso apposita sezione presente sul Sito e seguendo le istruzioni ivi presenti. A completamento del processo di acquisto l’Utente riceverà un codice di registrazione che dovrà utilizzare, tramite i Servizi di Registrazione, per registrare il dispositivo su cui è installata l’App. Registrato il dispositivo l’Utente potrà utilizzare l’App. L'Utente ha il Diritto di Utilizzo dell'App su più dispositivi ma non contemporaneamente, pertanto in ogni momento, tramite i Servizi di Registrazione, l'Utente può disattivare la registrazione e procedere con la registrazione di un differente dispositivo.
  4. Esclusione del diritto di recesso

    La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo"). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti vendita di prodotti via Internet, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell'intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto. Tuttavia ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore Cliente; - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; - fornitura di giornali, periodici e riviste. - Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero: - in mancanza dell'imballo originale; - in assenza di elementi integranti del prodotto; - per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente. Pertanto l'Utente non avrà diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.lgs. n. 206/2005 dal momento in cui avrà effettuato la prima registrazione mediante il codice di registrazione inviato a seguito dell'acquisto, che a tutti gli effetti è equiparabile all'apertura di software sigillato.
  5. Esclusione di garanzie

    DI-ERRE non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni di Utilizzo: resta inteso che l'Utente utilizzerà l'App sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l'utilizzo dell'App dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da DI-ERRE.
  6. Obblighi dell'Utente

    Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i dati forniti a DI-ERRE ogniqualvolta si renda necessario.
  7. Limitazione di responsabilità

    In nessun caso DI-ERRE sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del Servizio di Registrazione derivante da guasti, sovraccarichi e interruzioni anche temporanee da parte dei gestori di linee telefoniche, elettriche, reti mondiali e nazionali. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a DI-ERRE per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo dell'App.
  8. Diritti di proprietà intellettuale dell'App

    L'App, il Sito, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto sono proprietà intellettuale di DI-ERRE o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l'esplicita autorizzazione degli aventi diritto. I diritti d'uso concessi da DI-ERRE all'Utente sono rigorosamente limitati all'utilizzo dell'App. Qualsiasi altro uso da parte dell'Utente, senza l'autorizzazione di DI-ERRE, è vietato. In particolare, l'Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo l'App e/o i contenuti del Sito.
  9. Giurisdizione e Foro competente

    Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di eventuali controversie che possono derivare da una non corretta traduzione del presente contratto farà comunque fede la versione in lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Milano.
  10. Divieto di cessione

    Il presente Contratto ha natura strettamente personale e, di conseguenza, l'Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di DI-ERRE.
  11. Modalità di pagamento

    Bonifico Bancario: Selezionando il metodo di pagamento Bonifico Bancario in fase di acquisto online, l'utente riceverà tutte le istruzioni per poter completare il pagamento e gli verrà assegnato un numero d'ordine (causale obbligatoria) che è tenuto a conservare e comunicare a DI-ERRE qualora richiesto. Nella causale del Bonifico dovrà obbligatoriamente essere specificato il numero d'ordine che viene assegnato all'Utente al termine della procedura di acquisto online. DI-ERRE provvederà ad inviare il codice di registrazione all’Utente alla ricezione del pagamento. Per accelerare i tempi di acquisto l'Utente è invitato al termine della procedura d'acquisto ad inviare una copia del versamento via Mail all’indirizzo payment@nuisense.com, specificando nell'intestazione "acquisto nuiSense Business" e il numero d'ordine associato.